Questo tappetino putt offre numerose possibilità per migliorare il controllo a distanza e la precisione del gioco putt. Il tappetino pratica golf trasmette un feeling di gioco simile ai green sul campo cioè simula la velocità di vari terreni.
Approfitta dei momenti liberi a casa o in ufficio per acquistare buone sensazioni nel putting e sviluppa la capacità di interpretare ogni volta la situazione sul green. Imbuca più putts e migliora lo score.
Il migliore tappetino da putt è un tappetto a pelo fabbricato in 100% poliestere; un materiale morbido e apprezzato per l'elevata qualità di resistenza all'usura e versatilità. Per l’alta qualità del tessuto il tappetino da golf si srotola senza pieghe ni grinze e senza perdere fibre, e funziona senza batterie o corrente.
Ogni situazione è diversa dall’altra, ogni volta una nuova sfida, come in realtà.
La superficie speciale del tappetino da putt TRACK simula quattro diverse velocità adatte alle condizioni reali sul campo per valutare variazioni di scorrevolezza dei greens. Misurata con lo stimpmeter le velocità dei greens sul tappetino sono:
Il tessuto speciale permette di perseguire la stradina di ogni pallina giocata e controllare le linee dei putts che appariscono sulla superficie unica.
Quando si passa la spazzola estinta sul tappetino nel senso del vello, il vello è morbido e liscio, si sta giocando in direzione del vello "Fast". Quando il vello si alza, il putt viene eseguito contro pelo "Slow"
Per eliminare le stradine delle palline dal tappetino e ravvivare il tessuto in fase iniziale raddrizzando le fibre passa sul vello nel senso - pelo o contropelo - con l’aiuto della spazzola estinta inclusa.
La buca di silicone morbido offre una resistenza del bordo autentico e può essere spostato in grado di difficoltà desiderato per individuare il livello di difficoltà.
Ogni 50 cm sono disegnati dei segnalatori per il controllo della distanza che aiuteranno a praticare il proprio gioco.
Mettetevi in "address" per giocare il colpo abituale, chiudete gli occhi ed eseguitelo. Prima di aprirli, valuta le sensazioni sul colpo e decidete se la pallina è andata diritto, a destra o a sinistra dell’obiettivo, se è andata corta o ha oltrepassato la buca. Aprite gli occhi e controllate la veridicità del putt giocato sulla superficie speciale.
Sviluppa la sensibilità della distanza, trovate la giusta confidenza e fiducia che permette di eseguire il colpo con la guista forza e di ottenere una base mentale positiva.
Per praticare dei putt in pendenza o irregolarità del terreno mettendo cunei in schiuma o un giornale sotto il tappetino per gestire al meglio il colpo.
Focalizzarsi sulla linea del putt; controlla il putt giocato, la corretta postura, l'allineamento corrotto all’obiettivo e il movimento per praticare le buone sensazioni nel putting.
Approfitta dei momenti di tempo libero a casa o in ufficio per praticare tutti livelli dei putts e riesce a trovare la strada magica quando la palla percorre per entrare in buca.
Non solo la superficie è speciale - anche la finitura fa la differenza. La bordatura è in filato a mano per una ottima resistenza all'usura e il sottofondo antiscivolo per mantenerlo in ottimo stato che garantisce stabilità, sicurezza e un prolungato utilizzo nel tempo.
Questa pratica da golf nasce da una collaborazione degli esperti e professionisti di golf per riprodurre le esigenze trovati sui campi reali.
Misure disponibile:
Prima dell’allenamento:
Determina la direzione del tiro »Slow« o »Fast« in quale vuole mandare la pallina e dà al tappetino la struttura superficiale passando con l’aiuto della spazzola estinta (Eraser) sul tappetino seguendo il senso del pelo o quello contropelo per sfruttare delle numerose possibilità di imbucare più putts.
Conservare il tappetino pratica Track:
Quando decide di metterlo momentaneamente da parte, riporlo nell'imballaggio originale e sceglie un luogo asciutto, fresco e senza luce diretta. Importante è di arrotolarlo con il vello all’esterno.